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Visualizzazione dei post da novembre 6, 2011

Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia D.O.P

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Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia Riconoscimento DOP: Reg. CE n. 813/2000. Zona di produzione: provincia di Reggio Emilia. L'anno 1046 è la prima data ufficiale, della quale si abbia conoscenza, che ci porta a conoscenza dell'Aceto Balsamico. Descrizione del prodotto : colore bruno scuro, limpido, lucente; densità apprezzabile e di scorrevole sciropposità; profumo penetrante e persistente, fragrante con gradevole acidità e bouquet caratteristico anche in relazione ai legni utilizzati; sapore dolce ed agro ben amalgamato di apprezzabile acidità ed aromaticità in armonia con i caratteri olfattivi; acidità totale non inferiore a 5 gradi (espressa in grammi di acido acetico per 100 grammi di prodotto); densità a 20 gradi centigradi (non inferiore a 1,200 gr litro).  Conservazione : Dato il prolungato invecchiamento nelle acetaie e le caratteristiche intrinseche che ne derivano, il prodotto non è soggetto a rischi di alterazione duran

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P

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Aceto Balsamico tradizionale di Modena http://www.balsamico.it/ http://www.consorziobalsamico.it/ita/index.htm http://www.agraria.org/prodottitipici/aceti.htm Riconoscimento DOP: Reg. CE n. 813/2000. Zona di produzione: provincia di Modena, nella zona compresa tra la valle del fiume Secchia fino alla sinistra del fiume Reno. Descrizione del prodotto : colore bruno scuro, carico e lucente; densità apprezzabile in una corretta, scorrevole sciropposità; "bouquet" caratteristico, fragrante, complesso ma bene amalgamato, penetrante e persistente, di evidente ma gradevole e armonica acidità; sapore caratteristico, così come attraverso i secoli è stato consacrato dalla tradizione in immutabile continuità, dolce e agro e ben equilibrato con apprezzabile acidità con lieve tangente di aromaticità ottenuta per l'influenza dei vari legni usati dei vaselli di acetaia, vivo, franco, pieno, vellutato, intenso e persistente, in buona sintonia con

L'asparago verde di Altedo IGP

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L’ asparago di Altedo appartiene alla famiglia delle Liliacee e se ne conltivano quattro diverse varietà: il più diffuso è il Precoce di Argenteuil, poi ci sono Eros, Marte e Ringo. Ha un colore verde vivace, la polpa soda e croccante e la punta ben compatta. L’odore ed il sapore sono molto delicati. La Igp (Identificazione geografica protetta) è un marchio de qualità che viene attribuito ai prodotti agroalimentari per i quali una ben definita qualità dipende dall’origine geografica, e la cui produzione, trasformazione e/o elaborazione avviene in una area geografica determinata . L’asparago Verde di Altedo può esser coltivato esclusivamente in 30 comuni della Provincia di Bologna e 26 della Provincia di Ferrara Zona geografica di produzione : Comprende la provincia di Ferrara e la parte della provincia di Bologna a nord della via Emilia. Si abbinano a dei vini bianchi intensi, giovani e secchi, di media corposità e con un’adeguata intensità gusto-

Birra Peroni

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Carosello Birra Peroni - Chiamami Peroni sarò la tua Birra Birra Peroni: la storia Il Gruppo Peroni , 160 anni e più di storia, in mano straniera dal 2003 (è nella scuderia della sudafricana SAB Miller) è, come si usa dire oggi con termini “moderni”, uno dei player principali nel settore dell’industria birraria italiana: 750 dipendenti, tre stabilimenti produttivi (Roma, Padova e Bari), la malteria Saplo, una produzione annua di birra che ammonta a 3,250 milioni di ettolitri (fonte Assobirra, dati riferiti al 2010). Solvi Stubing (nella pubblicità a lato), Anita Ekberg , Fred Buscaglione , Mina e Ugo Tognazzi, Renzo Arbore, Milly Carlucci, Filippa Lagerback, Adriana Sklenarikova , Camilla Vest; per non parlare del ciociaretto firmato da Romolo Tessari nel 1910, sono soltanto alcuni dei rinomati testimonial pubblicitari di una birra e un birrificio che hanno fatto la storia.  Una storia che attraversa trasversalmente le vicende dell’Italia fin dal 184

Viaggio nella valle del Po

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La civiltà di un popolo Il cineturismo è un modo oggi di tendenza per rivivere scene di grandi capolavori del cinema e il territorio ferrarese, forgiato con il lavoro duro e ostinato delle sue genti, si è ben prestato nel cinema italiano d’autore all’ambientazione di storie spesso drammatiche, di esistenze tormentante, di intense passioni. La città, il Po, le valli e il delta hanno sempre esercitato un fascino particolare su grandi registi ferraresi, come Michelangelo Antonioni, Florestano Vancini o Folco Quilici, e non solo. vedi:  http://www.terredimezzo.fe.it/pagina.asp?pid=30 Mario Soldati e Gianni Brera Intervista realizzata nel corso del Viaggio sul Po (a.a. 2007-08) degli studenti dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo Condividi: Consigliato da noi: http://barrique-store.blogspot.com/ http://www.youtube.com/user/BarriqueStoreVideo http://www.barriquestore.it/it/

Distillerie Poli - 1898

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Fonti:   http://www.poligrappa.com/ La Grappa Ogni Grappa  ha un gusto diverso,  ogni persona  ha un gusto diverso.  Quanto più le caratteristiche del distillato coincidono con le preferenze di chi lo degusta,  tanto maggiore sarà il piacere dell'assaggio.  Per favorire la scelta più appropriata ogni nostro distillato è stato posizionato in un diagramma che ne indica il profilo aromatico prevalente, combinando gli aromi primari: fruttato, floreale, erbaceo e speziato.  vedi sito: http://www.poligrappa.com/affinita.html sulle grappe e altri distillati: http://www.saperebere.com/grappa-e-altri-distillati.html Condividi: Consigliato da noi: http://barrique-store.blogspot.com/ http://www.youtube.com/user/BarriqueStoreVideo http://www.barriquestore.it/it/

“MEDIAMENTE UNA MARCA VALE IL 50% DEL VALORE DI UNA AZIENDA ...”

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ANCHE PER IL MARKETING DEL VINO FONDAMENTALE È LA “MARCA”. COSTRUZIONE E VALORIZZAZIONE DEL BRAND ALLA BASE DEL SUCCESSO AZIENDALE E’ il concetto di “brand” quello che resta il più importante fondamento del marketing e anche del marketing del vino. L’importanza della “marca”, della sua costruzione, della sua diffusione e della sua valorizzazione è alla base di ogni successo aziendale sui mercati sia in Italia che all’estero. “Mediamente - ha spiegato Giampiero Bertolini, Sales & Marketing Director della griffe toscana Frescobaldi - una marca vale il 50% del valore di una azienda. Lavorare sulla forza della marca non è una questione estetica ma è una attività che richiede programmazione e metodo. Per questa via è possibile costruire una marca forte a prescindere da grandi investimenti in comunicazione, ragionando solo in termini di esperienza e lavorando di fino sui contenuti, sui destinatari e sulle modalità”. Un concetto ribadito anche da Riccardo Illy, presidente del